Nelly è…anzi era una cagnolina dolcissima, non particolarmente bella, ma ai miei occhi meravigliosa. Tre mesi fa Nelly fu portata al canile piuttosto malconcia investita da un’auto.
Prontamente fu visitata dal veterinario, le condizioni di Nelly erano gravi, durante la radiografia appurammo inoltre vecchie lesioni rimarginate malamente procurate probabilmente da sevizie. Le fu amputata la zampetta, aveva una paura folle dell’uomo, guaiva ogni volta qualcuno le si avvicinava e cosa peggiore rifiutava il cibo.
La convalescenza fu lenta e difficile, ma giorno per giorno acquisiva fiducia in noi, nei suoi languidi occhioni non si leggeva più l’orrore e la tristezza e questo per noi volontarie, era una gioia continua. Dopo due mesi, Nelly trotterellava zoppicando sempre scodinzolante, era diventata la mascotte del rifugio, incredibilmente aiutava i nuovi cani arrivati ad ambientarsi.
Anche il veterinario, molto scettico all’inizio sull’esito della guarigione, rimase sorpreso per la grande voglia di vivere della cagnolina. Finchè una brutta infezione polmonare non la portò di nuovo a stare malissimo, ci prodigammo tutti, giorno e notte per salvarla, ma stamattina la nostra dolcissima Nelly ci ha lasciato, non prima però di aver mosso per un’ultima volta la coda per salutarci, per rincuorarci, perché lei sapeva che sarebbe andata in un posto bellissimo.
Non mostrerò le foto di Nelly perché se nella sua breve vita, nessuno ha avuto dignità per lei, da morta voglio rendergliela io.
La storia di Nelly purtroppo è simile a tante altre, troppe persone cattive, troppa indifferenza, troppo di tutto….. Non abbandonate mai gli animali perché l’amore che possono darvi è un tesoro immenso.
Lascereste mai vostro figlio sul bordo di una strada perché fa i capricci?
E tu che hai lasciato o stai per abbandonare il tuo amico, guardati allo specchio e se riesci a sostenere il tuo sguardo, puoi dirti da solo urlando:
“SONO UN BASTARDO!!!
Silvia_60
Nessun commento:
Posta un commento