venerdì 20 maggio 2011

NATO PER ESSERE UCCISO: "CANNED HUNTING"









Il Sud Africa è in piena espansione, tappa ambita non solo per gli appassionati di calcio e amanti della natura, ma anche perché è un paradiso per i cacciatori.

 Migliaia di  turisti, provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti, si improvvisano “cacciatori” per provare l’ebbrezza di uccidere.

 Chiunque può cacciare leoni in Sud Africa, una licenza ed una comprovata esperienza, non sono necessarie.

Quasi tutte le specie selvatiche sono disponibili, anche specie protette come gli elefanti: basta solo pagare. Una forma particolarmente perfida di caccia del trofeo è la "Canned Hunting"

La maggior parte delle vittime sono  leoni, serviti ai loro carnefici  su un piatto d'argento: gli animali sono rinchiusi in una gabbia e poi …. semplicemente fucilati, questo significa che molti non sono uccisi dal primo colpo, il che  si traduce in una morte agonizzante .

I leoni sono allevati in aziende agricole, crescono dimostrando una sorta di  timidezza verso gli esseri umani, gli esemplari giovani sono utilizzati come attrazione turistica, la gente può  scattare foto con loro e portarli a passeggio, raggiunta l’età da “trofeo” (mediamente dopo 4/5 anni), vengono offerti ai cacciatori per le riprese.

 In molti casi la “caccia” non viene effettuata presso la stessa azienda,le vittime sono trasportate in altri settori,messi in una gabbia e fucilati sul luogo. Pagando un supplemento anche i cuccioli possono essere uccisi.

Poco interessa se tra qualche anno non ci saranno più leoni e non è importante se soffrono ….. perché infondo è tutta questione di soldi! 










2 commenti:

  1. E' un pò come la popolazione dei gatti e dei topi. I gatti aumentano, e di conseguenza ci sono sempre meno topi. Ad un certo punto i topi sono troppo pochi allora cominciano a morire i gatti (meno cibo vuol dire anche più malattie), diminuendo i gatti ricominciano ad aumentare i topi ..... e via con un'altro giro.
    Gli umani adesso sono nella loro massima espansione, qualcosa cambierà presto perchè il ns. sistema non è più sostenibile. A quel punto la natura e gli animali si riprenderanno quanto abbiamo loro usurpato.

    RispondiElimina