lunedì 17 ottobre 2011

L'ULTIMO DESIDERIO







Iowa Stati Uniti,  McClain è un barbone ,l’unico amico fidato è Yurta una bastardina trovata per strada, non hanno nulla, vivono di elemosina e dormono dentro una vecchia  macchina, sono un corpo e un’anima. 


McClain si ammala di cancro ai polmoni, non avendo soldi non può curarsi, Yurta fedelmente si prende cura di lui, passano le settimane e la malattia si aggrava, viene ricoverato d'urgenza  e Yurta  accompagnata in canile.


Le condizionioni di Mcclain peggiorano, ormai gli rimane poco da vivere, decidono di trasferirlo alla Casa Hospice, la sua destinazione finale, durante il trasporto in autoambulanza, con un filo di voce confida al paramedico che lo assiste, che ha una cagnolona e che è preoccupato per lei, il caso vuole che il paramedico è anche  volontario nello stesso canile nel quale è ospitata Yurta.


Non passa giorno che McClain chieda notizie di Yurta, nel frattempo anche la cagnolona smette di mangiare è sempre più triste  ha perso la voglia di vivere, la struttura ospedaliera insieme al servizio ambulanza decidono di far incontrare il cane al suo amico malato.


Arriva così il giorno dell’incontro, la scena che di presenta agli occhi di tutti è emozionante e straziante allo stesso tempo, McClain e Yurta hanno potuto dirsi addio.




McClain è morto e Yurta è stata adottata dal paramedico e dalla sua famiglia ….. gli angeli esistono!!!

2 commenti: