venerdì 18 febbraio 2011

QUESTA E' LA SPAGNA!



 Quando si pensa alla Spagna inevitabilmente il pensiero  di sofferma sulla Corrida, eppure  vi assicuro che non è  l’unica orribile tradizione che  contraddistingue questo Paese.

Anno dopo anno nel silenzio più totale si perpetuano violenze  e sacrifici inutili ai danni degli animali … entriamo insieme in questo inferno senza fine:

FIESTA DEL PERO PALO

Un Asinello vecchio e malandato viene ubriacato, montato dall'uomo più grosso del paese, picchiato brutalmente ,  maltrattato in diversi modi... I protagonisti più attivi sono i giovani di leva, che devono "dimostrare la loro maturità", trascinano l'asinello, legato con una corda piena di nodi in una corsa veloce, mentre altri lo percuotono selvaggiamente. L'animale cade a terra ferito, la gente lo trafigge con grossi coltelli. Spesso gli vengono strappati gli occhi, tagliata la coda, spezzate le zampe....


FIESTA CON VAQUILLAS

Le vitelline vengono inseguite da una folla e bastonate fino alla morte. I bambini di due anni, vengono armati di piccoli bastoni per imparare dai più grandi... (immagini fortissime,  ho deciso di non pubblicarle)

FIESTAS CON PATOS

Gli uomini provano la loro forza e la loro destrezza, strappando le teste di oche vive, appese per le zampe ad una corda. (immagini cruente, ho deciso di non pubblicarle)

CORRIDA MARINERA

Approfittando della bassa marea, si torturano diversi vitellini in acqua fino alla morte. Tutto intorno il pubblico assiste divertito mangiando sardine salate (le immagini sono troppo  forti ho deciso di non pubblicarle)

FIESTA CON GALLOS

Consiste nello strappare la testa di galli vivi, galoppando su un cavallo. Vince chi strappa piu teste.


FIESTA JUBILO TORO

Il toro, percosso e terrorizzato da colpi di mortaretti viene legato ad un palo, alle corna vengono poste palle di cotone intrise di olio, catrame o sego, alle quali viene dato fuoco. La corda viene tagliata e il povero animale corre disperato in mezzo ad una folla feroce che lo percuote con bastoni ,il fuoco si alimenta, facendo colare negli occhi il liquido ardente accecandolo. Il toro si contorce convulsamente e sbatte la testa infuocata contro il suolo. Intorno, la folla infierisce con pungoli e bastoni... Esaurita la fiamma, l'animale viene selvaggiamente  scuoiato e squartato.




E non sono le uniche “feste”….
BENVENUTI … QUESTA E’ LA SPAGNA!

24 commenti:

  1. si, avete ragione, in un bar di madrid ebbi una accesa discussione con un universitario madrileno che studiava in italia e le sue affermazioni sulle torture della corrida che lui chiamava cultura mi indussero a mandarlo a quel paese...pero'...pero'...neanche il mio paese scherza in quanto a maltrattamenti, e il canada oltre 300.000 cuccioli di foca uccisi col beneplacito del governo...e la caccia alle balene..............................

    RispondiElimina
  2. sicuramente non è bello ciò che fanno agli animali ed è disdicevole, ma l'italia non solo se la prende con gli animali e spesso si legge di torture
    a cani gatti per non parlare dei canili ma da voi si picchiano i gay , gli uomini picchiano le donne le uccidono in caso di separazione madri che uccidono figli vedi cogne per non parlaredi vecchi che a 74 anni vanno con le minorenni quindi primadi parlaredi altri guardate in casa vostra a proposito per non parlare di quando date fuoco agli extracomunitari o uccidete extracomunitarie con un pugno o stuprate le donne. quindi si è barbaro uccidere animali ma lo è di piu quando la violenza è sulle persone. vedi yara e sarah scazzi.

    RispondiElimina
  3. vedo che censurate i commenti e questa è lavostra democrazia? be non cè da meravigliarsi il vostro premier detienetutta linformazione o quasi e col decreto varato ora anche il resto dellinformazione non vi vergognaTE a censurare?
    NO SIETE ITALIANI NO CONOSCETE COSA SIA LA VERGOGNA.

    RispondiElimina
  4. le "tradizioni" se così vogliamo chiamarle,vanno necessariamente riviste e corrette,non sono ammissibili torture ad esseri senzienti.

    Le feste popolari possono essere altrettanto gradevoli senza l'uso della violenza

    RispondiElimina
  5. Tutti ma proprio tutti abbiamo scheletri nell'armadio,ogni Paese è responsabile sia per le violenze che per le uccisioni sugli uomini e sugli animali. Questo scarica barili non fa bene a nessuno è inutile puntare il dito e fare una graduatoria di chi è più o meno colpevole, insieme dobbiamo ribellarci,se accettiamo passivamente tutti questo...allora non ne verremo mai a capo

    RispondiElimina
  6. Fossi in te pubblicherei le foto...

    RispondiElimina
  7. qui non censura niente nessuno,i commenti sono moderati se mi dai il tempo di leggerli e di pubblicarli,ti rendererai conto da solo che nessuno nasconde nulla.

    Il fatto che non ti firmi,la dice lunga.....

    RispondiElimina
  8. È una vergogna ciò che gli umani fanno ad altri esseri viventi!

    RispondiElimina
  9. Brava Silvia!
    Sono totalmente con te... sia per la tua battaglia per i diritti degli animali, sia per come rispondi alle critiche.
    Ciao, Luca

    RispondiElimina
  10. no,ho deciso di non pubblicare nè foto nè video perchè sono davvero troppo crudi, chi ha un minimo di sensibilità può immaginare senza per forza dover guardare immagini che spezzano il fiato

    RispondiElimina
  11. per gli imbecilli che criticano noi ITALIANI per crudelta varie su gay donne e bambini(è vero succedono ma nessuno di questi mostri se viene scoperto resta libero)
    invece chi tortura impunemente animali innocenti,specialmente in spagna, passa come un forte un macho UN CRETINO che si nasconde dietro la cultura.
    LA VERA CULTURA E DEMOCRAZIA é ITALIANA

    RispondiElimina
  12. RAGAZZI, la spagna e' laggiu lontana, basta non andarci, CHI SIETE E COSA VOLETE GIUDICARE OGNI POPOLO E PAESE VIVE SEGUENDO LE PROPRIE TRADIZIONI USI E COSTUMI CHE SI RIFANNO alla loro storia.
    ACCETTATELA O RIFIUTATELA MA MAI ENTRARE IN GIUDIZIO DI CIO CHE PROFondamente non conoscete e non capite.

    RispondiElimina
  13. Cari animalisti e anticaccia radical-chic, come mai non vi si sente mai parlare di queste cose, ma noi cacciatori siamo degli assassini e vi augurate che noi moriamo se prendiamo un fagiano e poi lo cuciniamo per sera ?

    Ve lo dico,io perchè: perchè siete faziosi, arroganti e presuntuosi.

    RispondiElimina
  14. Sergio,questo è l'atteggiamento più sbagliato che un individuo possa avere,il fatto che la Spagna è lontana (neanche troppo se ci pensi) non significa che non ci appartengano delle convizioni. Le violenze gratuite sono deprecabili da qualsiasi parte del mondo provengano.
    Credi davvero che solo gli animali italiani debbano avere la nostra attenzione?
    Tapparci gli occhi e alzare le spalle perchè va bene tutto, purchè sia fuori dal nostro orticello è una convizione incivile.
    Mi domando: se fossi un animale nato in Spagna la penseresti in questo modo?
    Ricorda una cosa,loro non hanno voce per gridare,siamo noi la loro voce e abbiamo il dovere di fermare tutte le atrocità commesse

    RispondiElimina
  15. caro anonimo cacciatore...sei così borioso e arrogante che non meriti neppure una risposta,ringrazia solo il cielo che non sei nato faggiano,cingiale o uccello

    RispondiElimina
  16. La madre degli idioti è sempre incinta! E in spagna evidentemente nè è pieno .

    RispondiElimina
  17. Purtroppo se metti uno stolto nel mortaio e lo pesti..la sua stoltezza non lo lascerà!
    ..è la vera peste di questa epoca a confronto il cancro e l'aids sono semplici influenze stagionali

    Proverbi 27:22(La Bibbia)
    Anche se tu pestassi lo stolto in un mortaio in mezzo al grano col pestello, la sua follia non lo lascerebbe.

    RispondiElimina
  18. Un uomo che tortura, maltratta ed uccide un animale solo per il gusto di divertirsi guardando le sorridendo allo strazio ed al dolore che sta provocando ad un innocente che non puo' difendersi non e' degno di appartenere al cosidetto genere umano ne' tantomeno ad una societa' di persone intelligenti e solidali.
    Che muoia!!!

    RispondiElimina
  19. Scusate ma in Spagna che fine fanno gli extracomunitari che tentano di sbarcare sulle coste Spagnole?

    RispondiElimina
  20. Ma ci si indigna dell' l'uccisione degli animali o del modo in cui essi vengono uccisi? Perchè non lo si chiede ai polli e ai pesci che tranquillamente mangiamo ogni giorno?

    RispondiElimina
  21. e chi ti dice che non mi indigno anche per quello? non ammetto NESSUNA crudeltà!

    RispondiElimina
  22. Anche l'animale e degno di rispetto , gli animali
    fra loro non si torturano , uccidono per la propria nutrizione non per divertimento .
    L'uomo in questo caso è animale al cubo .

    RispondiElimina
  23. Che barbarie.
    Non capisco perchè devono esserci ancora queste tradizioni.
    Per me andrebbe abolito anche il Palio di Siena.

    RispondiElimina